Centro Assistenza di Register.it

Server Virtuali

  • Non ho più l'accesso in remoto al server; cosa posso fare?

    Se a causa di un'errata configurazione di rete o di eventuali software installati dovessi perdere l'accesso in remoto, puoi richiedere un'accesso KVM. L'interfaccia KVM: ("keyboard, videomonitor, mouse") ti permette di controllare il tuo server da un altro computer.
    Puoi richiedere l'accesso KVM direttamente dal tuo Pannello di controllo, tramite il lik Richiedi assistenza.

  • Devo riavviare il server; come posso procedere?

    Puoi riavviare il server accedendovi come utente amministratore. Nel caso in cui ciò non fosse possibile, puoi eseguire il riavvio della macchina dal Pannello di controllo utilizzando l'apposito tasto dalla pagina di gestione del server che desideri riavviare.

  • Come posso amministrare da remoto il mio server?

    Puoi amministrare il tuo server tramite il pannello di gestione Plesk, nel caso tu lo abbia installato. In alternativa per i server con sistemi operativi Windows è possibile l'amministrazione remota utilizzando il software Remote Desktop, integrato in Windows o scaricando il freeware Putty.

    Per i server con sistemi operativi Linux è possibile utilizzare il client SSH integrato.

  • Come posso ripristinare server alle condizioni inziali?

    Se non riesci più ad accedere al tuo server virtuale o hai installato qualche software che ha ne danneggiato la configurazione, puoi installare un nuovo sistema operativo dalla pagina di gestione del server nel Pannello di controllo, tramite il tasto Sistema operativo.
    Ricorda che installando un nuovo sistema operativo tutti i dati contenuti sul tuo server verranno cancellati.

  • Il mio server è scaduto; come posso continuare a utilizzarlo?

    Dopo la data di scadenza hai 2 giorni per procedere al rinnovo e continuare a usufruire del tuo server. Scaduti i primi 2 giorni, il server potrà essere rinnovato per un ulteriore periodo di 3 giorni e potrai chiederne la riattivazione previa richiesta da inviare via email dalla sezione Assistenza del Pannello di controllo.
    In caso di mancato rinnovo, dopo quest'ultima data, il server verrà definitivamente cancellato.

    Per non correre il rischio di dimenticare la scadenza dei prodotti che hai acquistato, attiva il rinnovo automatico dal Pannello di controllo.

  • Posso installare un altro sistema operativo sul mio server?

    Si, è possibile modificare il sistema operativo del server in qualsiasi momento.
    Puoi installare il sistema che preferisci dalla pagina di gestione del Pannello di controllo, usando il tasto Sistema operativo e selezionandone uno tra le opzioni disponibili.
    Ricorda che installando un nuovo sistema operativo tutti i dati contenuti sul tuo server verranno cancellati.


Questo articolo è stato utile?

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.

Contattaci