Centro Assistenza di Register.it

Acquisti e pagamenti

  • Devo verificare un ordine, come faccio?

    Accedi al tuo pannello di controllo e dalla pagina "Richiedi Assistenza", scegli come oggetto "Fatturazione", compila il form indicando il numero d'ordine ed il nome del dominio o servizio per il quale vuoi verificare l'ordine.

  • Posso utilizzare la carta di credito di un soggetto diverso dall'assegnatario o dal billing del dominio?

    Puoi utilizzare una qualsiasi carta di credito valida, la carta prepagata per gli acquisti online, o PostePay la carta prepagata delle Poste Italiane. Register.it emetterà comunque la fattura in base ai dati di fatturazione da te indicati al momento dell'ordine indipendentemente dal titolare della carta di credito.

    Il bollettino postale può essere inoltre intestato a terzi, la fattura verrà comunque emessa con i dati di fatturazione presenti nel pannello di controllo al momento dell'attivazione dell'ordine.

  • Quali dati devo comunicare per effettuare un acquisto?

    Dopo aver inserito il dominio e i servizi associati nel carrello, ti verranno richiesti i seguenti dati:

    1) I dati richiesti dalle Authority competenti, cioè quelli dell'assegnatario del dominio (Owner) e dell'amministratore e legale rappresentante del dominio (Admin-c)

    2) I dati necessari alla successiva fatturazione (Billing-c). Register.it si impegna a non cedere MAI questi dati a terzi.Tutti questi dati saranno infatti memorizzati su database elettronici di proprietà di Register.it S.p.A. e saranno utilizzati da Register.it S.p.A. nel rispetto dei principi di protezione della privacy stabiliti dalla Legge 31.12.1996 n. 675 e dalle altre norme vigenti in materia.

  • La sicurezza dei pagamenti online è garantita?

    La nostra procedura di pagamento avviene sul server sicuro (SSL) di Banca Sella, nostro istituto di credito di riferimento per i pagamenti online.
    La procedura avviene quindi con protocollo di trasferimento criptato SSL3 con algoritmo Triple Des a 128 bit.
    Il trasporto è quindi criptato ed i parametri passati attraverso il browser del cliente sono cifrati.
    Quindi, tutti i dati che inserisci durante la procedura, compresi quelli relativi alla carta di credito, arrivano al server sotto forma di informazioni cifrate.

  • Viene emessa una fattura a fronte dell'acquisto?

    Sì, riceverai la fattura via mail entro 30 giorni dall’ordine o pagamento, e potrai visualizzarla in formato pdf direttamente nel tuo pannello di controllo: nella colonna a destra clicca sulla voce “Gestione account e fatture” che trovi sotto il nome del gestore, accederai alla sezione fatture in cui è presente anche la voce "lista fatture".

    Ti ricordiamo che, in caso di rinnovo automatico con Bollettino Postale, Register.it provvede all'emissione della fattura entro 30 giorni dall'ordine di rinnovo indipendentemente dalla ricezione del versamento.

    Leggi tutte le specifiche nella sezione delle FAQ dedicata alla fatturazione.

  • Durante la procedura mi vengono richiesti UserID e password da VISA, dove posso reperire questi codici?

    Alcuni istituti bancari prevedono l’utilizzo di un codice per le transazioni on-line, tale codice può essere comunicato solo dalla Banca che ha emesso la carta di credito ed a cui ti invitiamo a rivolgerti altrimenti è necessario utilizzare un’altra carta di credito.

  • Come faccio ad acquistare un prodotto o servizio su Register.it?

    I nostri servizi principali, domini, hosting, email, ecc., sono tutti acquistabili online. Naviga in tutti i nostri canali, scegli il prodotto a cui sei interessato e leggi tutte le informazioni tecniche e di procedura che abbiamo preparato per te.
    Se sei interessato, clicca sul tasto acquista!

    Quasi tutti i nostri prodotti sono da associare ad un dominio: scegli, seguendo la nostra procedura guidata il dominio che vuoi registrare e l'estensione che preferisci e acquista tutto in un'unica soluzione!

    Se invece sei interessato ai nostri servizi di promozione sui motori di ricerca e di protezione del marchio in Rete, compila gli appositi form e un nostro account ti contatterà immediatamente!

  • Quale procedura devo seguire per effettuare un acquisto?

    Se vuoi partire dalla registrazione di un dominio, dalla home page ( www.register.it) puoi verificare se il dominio che stai cercando è disponibile.
    Se la riposta è positiva potrai andare avanti nella procedura; se invece il domino richiesto è occupato potrai sceglierne uno nuovo.
    Di seguito scegli se registrare soltanto il dominio, con tutti i servizi inclusi, oppure se optare per una delle nostre proposte a pacchetto e aggiungi tutto al carrello.
    In questa fase oltre a confermare l'ordine che hai richiesto, sarà possibile scegliere ulteriori servizi aggiuntivi come l'hosting, le email e molti altri che troverai elencati in questa pagina.
    Cliccando sull'icona a forma di matita, si aprirà un box in cui dovrai scegliere per quanto tempo vuoi acquistare il prodotto e in quale quantità.
    Cliccando poi sul tasto 'Aggiungi al carrello' il servizio verrà associato al dominio richiesto.

  • Sto acquistando o rinnovando su Register.it ma non riesco a portare fino in fondo la procedura. Perchè?

    Prima di iniziare la procedura di acquisto o rinnovo ricordati di controllare di avere i cookies abilitati sul tuo navigatore.
    Su Internet Explorer segui questo percorso: Strumenti -> Opzioni Internet -> Privacy -> Avanzate -> Accetta cookies.
    Ti ricordiamo anche che la procedura di acquisto e il pannello di controllo sono pienamente compatibili con versioni di Internet Explorer dalla 5.5 in poi.

  • Sono un ente Pubblico, come posso richiedere il Documento di Regolarità contributiva (DURC) e/o la documentazione relativa alla Tracciabilità dei pagamenti?

    Puoi farne richiesta aprendo un ticket dalla sezione assistenza del tuo pannello di controllo. La sezione assistenza è visibile nella Home Page dell’account, sulla destra, sotto al riquadro grigio "I TUOI PRODOTTI".

  • Come posso verificare se il pagamento è andato a buon fine?

    Per ogni pagamento effettuato ricevi una mail da parte di banca sella ed una da parte di Register.it. Se non hai ricevuto alcuna conferma di pagamento dalla banca significa che la transazione non è andata a buon fine.

    Se hai registrato la carta di credito nel tuo pannello di controllo, verifica la mail di rifermento che hai assegnato alla carta, per visualizzarlo accedi al pannello e alla sezione “gestione account e fatture” accedi al link “gestione carte di credito”.

  • Non riesco ad effettuare la transazione con carta di credito, quale può essere il problema?

    Verifica che la tua carta di credito sia valida e tra quelle da noi accettate, controlla che sia abilitata alle transazioni on-line e qualora richieda un codice di autenticazione per il pagamento on-line richiedilo alla tua banca.
    Ricorda che per effettuare il pagamento e' necessario utilizzare Internet Explorer 5.5 o superiore, i cookie devono essere abilitati ed il livello di protezione non deve essere troppo elevato.

  • Non so a quale numero d'ordine corrisponde un pagamento, come posso fare?

    Ti invitiamo a contattarci dal form "Richiedi assistenza" del tuo Pannello di controllo, specificando le prime sei cifre della carta di credito o l'identificativo della transazione reperibile sul tuo estratto conto unitamente alla data e all'importo dell'addebito.

  • Una volta effettuato l'acquisto riceverò una conferma o comunicazione?

    Una volta completate le procedure di acquisto riceverai due email. La prima è di Banca Sella o Paypal che ti confermerà che è stato effettuato un prelievo sulla tua carta di credito relativo al servizio acquistato. La seconda è una email di Register.it, in cui ti riepiloghiamo i dati che hai inserito durante la procedura, e ti notifichiamo i codici di accesso al tuo pannello di controllo, User e Password. Conserva con cura questa email: i codici infatti ti serviranno per accedere al tuo pannello personale e gestire i servizi acquistati o acquistarne di nuovi.

    ATTENZIONE: tutte le nostre comunicazioni verranno inviate SOLO all'indirizzo email che ci hai indicato durante le procedure di acquisto, ti invitiamo quindi ad inserire un indirizzo email attivo. Se in seguito vorrai modificarlo, ti basterà accedere al tuo pannello di controllo, e aggiornare la scheda dei "Dati di fatturazione", a cui accederai cliccando sulla voce “Gestione account e fatture“ che trovi sotto al nome del gestore del Pannello di controllo.

  • Quali sono le forme di pagamento accettate?

    Su Register.it è possibile acquistare i servizi con carta di credito, con carta prepagata e PostePay, tramite PayPal, con bollettino postale o con il Credito Register.it.

    I circuiti attivi con noi sono i seguenti:

    - VISA
    - MASTERCARD
    - DINERS CLUB INTERNATIONAL
    - AMERICAN EXPRESS
    - VISA ELECTRON

    Sono accettate solo le carte Visa Electron e PostPay abilitate dall'istituto emittente. Nel caso in cui la transazione non vada a buon fine è necessario rivolgersi all'istituto emittente.

  • Come funziona il Credito di Register.it?

    Il credito è l'opzione ideale se desideri effettuare un pagamento online per i prodotti e i servizi di Register.it senza fornire i dati della carta di credito.

    Puoi acquistare il credito scegliendo l’importo della ricarica che desideri in fondo alla pagina Sistemi di Pagamento.

    Il credito è utilizzabile sia per l'acquisto di nuovi servizi e prodotti Register.it che per i rinnovi manuali o automatici.

    Potrai gestire il tuo credito nel modo che preferisci direttamente dal tuo Pannello di controllo, e vedere l’elenco delle operazioni e dei movimenti in entrata e in uscita.
    Inoltre potrai impostare l'invio di una notifica al tuo indirizzo di posta elettronica quando il saldo starà per esaurirsi. In tal modo avrai la possibilità di ricaricare il tuo credito in tempo assicurandoti di avere sempre un importo sufficiente per l'acquisto di nuovi prodotti.

  • Qual è la procedura per gli acquisti successivi al primo?

    Una volta effettuato il primo acquisto sei diventato a tutti gli effetti un cliente di Register.it.
    Tutte le volte che vorrai acquistare un altro servizio o prodotto potrai scegliere di farlo direttamente dal tuo pannello di controllo oppure dal Cart di Register.it, inserendo durante la procedura i tuoi codici di identificazione, ricordati, più registri e più sconti avrai, fino al 40% , tutte le indicazioni sulle nostre fasce di sconto sono visibili dalla home page di Register.it cliccando sulla voce “rivenditori” nella barra grigia superiore o clicca direttamente al seguente link .

  • Il pagamento tramite carta di credito vale anche per enti pubblici, associazioni o istituzioni che non sono in possesso di carta di credito?

    Si, la regola vale per tutti. Si può utilizzare una carta di credito personale ferma restando la fatturazione all'ente o organizzazione indicata al momento dell'ordine. Oppure si può utilizzare PostePay, la carta prepagata delle Poste Italiane.

    Infine è possibile scegliere come modalità di pagamento il bollettino postale, purchè, nel caso del rinnovo, lo stesso avvenga entro la data di scadenza del dominio o servizio.


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